FAQ

faq
- Come faccio a sapere se il mio motore è soggetto a richiami di qualità o di sicurezza da parte di Volvo?

E’ molto semplice. Collegati a questa pagina del sito volvopenta e inserisci il numero di matricola del tuo motore nel’’apposito spazio. Volvo Penta ti dirà se ed a quali campagne o richiami è soggetto il tuo motore. Recati presso un centro autorizzato Volvo che saprà sicuramente cosa fare per farti navigare in tutta sicurezza.

- Ho smarrito la dichiarazione di potenza del mio motore. Come faccio ad ottenere un duplicato?
In caso di smarrimento della dichiarazione di potenza è necessario recarsi presso la Caserma dei Carabinieri della tua città, e fare una denuncia di smarrimento. Sulla denuncia devono comparire chiaramente il modello ed il numero di matricola del motore. Invia una scansione della denuncia all’indirizzo mail assistenza@nordovestmotori.it e nel giro di qualche giorno riceverai a casa la copia della dichiarazione di potenza.

- Quanto costa richiedere e ricevere il duplicato della dichiarazione di potenza del mio motore?
Il duplicato della dichiarazione di potenza costa 110 € + IVA + eventuali spese di spedizione tramite corriere pagabili in contrassegno alla consegna.

- Ho acquistato una barca usata all’estero. Come richiedo la dichiarazione di potenza del motore per navigare in acque Italiane?
Per ottenere la Dichiarazione di Potenza del motore di una barca inizialmente immatricolata all’estero è necessario inviare all’indirizzo assistenza@nordovestmotori.it una copia della fattura di acquisto e il documento di dismissione di bandiera da parte della Capitaneria di Porto del paese di provenienza. Il costo della Dichiarazione di Potenza è di 110 € + IVA + spese di spedizione.