FAQ

faq

RICAMBI

– Ho la necessità di acquistare ed eventualmente far installare ricambi per il mio motore Volvo Penta. Come faccio posso procedere?
Nordovest Motori Srl, da Aprile 2018, non effettua la vendita al banco a privati ed imprese.
Volvo Penta dispone di un’estesa rete di concessionari che forniscono assistenza ai clienti di prodotti marini e industriali. Lo strumento Dealer Locator Volvo Penta permette di localizzare il concessionario più vicino presso cui poter acquistare gli articoli desiderati e ricevere la necessaria assistenza tecnica.
In alternativa, accedendo a questa pagina del sito Volvo Penta Shop potrai accedere a tutti gli esplosi dei ricambi forniti da Volvo Penta e acquistarli online.
Infine, per particolari necessità potrai contattarci all’indirizzo mail ricambi@nordovestmotori.it .

DICHIARAZIONI DI POTENZA

– Ho smarrito la dichiarazione di potenza del mio motore Volvo Penta. Come faccio ad ottenere un duplicato?
In caso di smarrimento della dichiarazione di potenza è necessario recarsi presso la Caserma dei Carabinieri della tua città, e fare una denuncia di smarrimento. Sulla denuncia devono comparire chiaramente il modello ed il numero di matricola del motore. Invia una scansione della denuncia all’indirizzo mail assistenza@nordovestmotori.it e nel giro di qualche giorno riceverai a casa la copia della dichiarazione di potenza.

– Ho importato dall’estero una imbarcazione e non possiedo la dichiarazione di potenza del mio motore Volvo Penta. Come faccio ad ottenere un duplicato?
In caso di importazione di una imbarcazione dall’estero è necessario fornire uno tra i seguenti documenti: Copia della fattura di acquisto, Copia dell’atto di compravendita o Copia della dismissione di bandiera straniera. Sul documento fornito devono comparire chiaramente il modello ed il numero di matricola del motore. Invia una scansione del documento all’indirizzo mail assistenza@nordovestmotori.it e nel giro di qualche giorno riceverai a casa la copia della dichiarazione di potenza.

– Quanto costa richiedere e ricevere il duplicato della dichiarazione di potenza del mio motore Volvo Penta?
Il duplicato della dichiarazione di potenza costa 200 € + IVA + eventuali spese di spedizione tramite corriere. Nordovest Motori Srl avvierà la pratica di emissione della dichiarazione di potenza solo a pagamento ricevuto tramite bonifico anticipato alle coordinate bancarie che ti verranno fornite in seguito alla richiesta.